In ottemperanza al DPCM del 8/3/2020 riportante misure urgenti per il contenimento della diffusione del COVID-19, comunichiamo che lo spettacolo della Compagnia della Cipolla in programma per sabato 21 marzo è sospeso. Faremo tutto il possibile per recuperarlo in data da destinarsi. Seguiremo l’evoluzione della situazione e vi terremo informati, anche per quanto concerne gli appuntamenti successivi della rassegna.

MARZO
2020

 

Quest’anno la Compagnia della Cipolla compie 10 anni!

Questo è davvero un bel traguardo. Quando abbiamo iniziato avevamo in tasca solo sogni individuali e nessun programma preciso, nessuna meta particolare. Non eravamo un gruppo e pochi di noi riuscivano ad immaginare cosa avremmo realizzato concretamente. Eravamo una meravigliosa, tenace banda di sognatori. A tal proposito mi viene in mente un proverbio giapponese: “Non dire mai è impossibile, puoi solo dire: non l’ho ancora fatto.” Avremmo potuto mettere in scena uno spettacolo, godere di questa esperienza e poi tornare alle nostre abitudini collaudate e rassicuranti. Ma come ben sapete non è stato così. Ogni anno abbiamo sperimentato testi diversi, cercando di compiacervi, ma nel medesimo tempo sforzandoci di migliorare. Lo sappiamo di avere ancora tanta strada, tuttavia sentiamo di avere fatto qualche piccolo passo. Abbiamo il piacere di avere al nostro fianco “nuove leve”, ragazzi che come noi amano il teatro e grazie ai quali ora possiamo immaginare la continuità della Cipolla.

Francesco Barbaglia, Emilio Beccaria, Maria Teresa Bertinotti, Luciano Brancalion, Cinzia Brunelli, Costanza Daffara, Laura Cairo, Giancarlo Dalle Carbonare, Gregorio Fornara, Gloria Mantegazza, Paolo Preti, Tommaso Preti, Stefano Rescifina, Samuele Rossi, Danila Sartorio, Leonardo Scampini, Oscar Temporiti, Gianni Zaninetti.

Stagione 2020

Sospesa Covid-19