logo_tondo 250

Francesco Barbaglia
Emilio Beccaria
Maria Teresa Bertinotti
Luciano Brancalion
Cinzia Brunelli
Giancarlo Dalle Carbonare
Gregorio Fornara
Letizia Viola Martini
Nicole Pastore
Paolo Preti
Matteo Riva
Cristina Ruga
Danila Sartorio
Oscar Temporiti
Gianni Zaninettii
 

 

La cipolla “chi?”

Un gruppo di amici con una grande passione per il teatro. Debuttiamo presso il teatro dell’oratorio di Cureggio il 18 dicembre 2010 con il dramma comico Un fantasma in famiglia che ha riscosso quel successo capace di caricarci dell’entusiasmo necessario a proseguire.

Nell’aprile del 2011 abbiamo fatto una nuova e coinvolgente esperienza, presentando Il Lamento della Madonna di Jacopone da Todi. Lo abbiamo presentato durante la settimana Santa, prima nella chiesa parrocchiale di Cureggio e poi al Santuario di Boca.

Lo scorso anno abbiamo dato vita a Teatreggio chiudendo la rassegna con lo spettacolo Non tutti i ladri vengono per nuocere di Dario Fo.

Il giorno successivo, per far fronte alle numerose richieste, lo abbiamo replicato. Questo lavoro è stato presentato in aprile al teatro Somsi di Gozzano riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica.

 

La cipolla “perché?”

Il mangiar “pane e cipolla” aveva il significato di vita semplice e dignitosa…

Il nome lo abbiamo scelto come simbolo della semplicità e passione con le quali vorremmo, “in punta di piedi”, portare le persone di ogni età ad amare il teatro.

Vorremmo regalarvi la gioia di un sorriso, il gusto della riflessione, la riscoperta di sentimenti antichi, il piacere di sognare.